Programma Girotonno 2018
Ecco i grandi ospiti di questa edizione: Piero Pelù il 26 maggio 2018 e due big della consolle come Fargetta e Prezioso per il 25 maggio 2018. Tra gli altri ospiti di questa’anno da citare anche Enzo Vizzari, Giorgione, Luigi Pomata eAndy Luotto nella doppia veste di ospite e presentatore assieme ad Ambra Pintore. Torna inoltre il “Girobuskers International“, con le attese performance di artisti di strada.Ogni anno in migliaia partecipano alla manifestazione tra cultura, arti, enogastronomia, musica e spettacolo con il “Tuna Cuisine Competition“, il “Girotonno Live Cooking“, il “Tuna Village“, l’ “Expo Village” (con le esposizioni dei prodotti artigianali ed enogastronomici sardi) e tanti live show, ma anche visite guidate nel centro storico, agli angoli più suggestivi dell’isola di San Pietro e al museo multimediale della Torre di San Vittorio. Senza contare i tanti concerti con i più grandi artisti della musica italiana.
Tuna Cuisine Competition:
Partiamo dal “Tuna Cuisine Competition“, una spettacolare e golosissima gara gastronomica internazionale tra chef di sei nazioni – Francia, Giappone, Inghilterra, Italia, Lituania, Malta e Russia e un Paese ancora da confermare – che si sfidano presentando ricette a base di tonno.a base di tonno tonno rosso. A scegliere i finalisti e i vincitori saranno una una giuria tecnica ed una popolare.Girotonno Live Cooking:
Quindi il “Girotonno Live Cooking“, con show cooking e talk food a cura di importanti chef nazionali e internazionali, che prepareranno in diretta le loro originali creazioni a base di tonno rosso, che il pubblico che potrà degustare.Girotonno Tuna Village:
Sulla banchina Mamma Mahon ogni giorno spazio al “Girotonno Tuna Village“, dove sarà possibile degustare i piatti tipici del territorio, il ticket costa 15 euro e comprende: pasta al forno e cus cus, tonno al Carignano, spezzatino di tonno, tonno alla carlofortina, gelato, pane e una bevanda a scelta tra vino, birra e acqua.Concerti al Girotonno 2018:
Il “Girotonno Live Show” si svolgerà come ogni anno al campo sportivo di Carloforte, ancora una volta saranno protagonisti i concerti di grandi artisti sia sardi che italiani: Nek e Fiorella Mannoia nel 2017,Tazenda, Mario Biondi e Antonello Venditti nel 2016. Per il Girotonno 2018 saliranno sul palco Piero Pelù, Fargetta e Prezioso.- Sabato 26 maggio 2018 – Piero Pelù
- Venerdi 25 maggio 2018 – Fargetta e Prezioso
Nessun commento:
Posta un commento