Dal Vangelo secondo Matteo
Mt 17,10-13
Mentre scendevano dal monte, i discepoli domandarono a Gesù: «Perché dunque gli scribi dicono che prima deve venire Elìa?».
Ed egli rispose: «Sì, verrà Elìa e ristabilirà ogni cosa. Ma io vi dico: Elìa è già venuto e non l’hanno riconosciuto; anzi, hanno fatto di lui quello che hanno voluto. Così anche il Figlio dell’uomo dovrà soffrire per opera loro».
Allora i discepoli compresero che egli parlava loro di Giovanni il Battista.
I discepoli scendono dal monte dove hanno potuto fare esperienza della presenza di Dio nella loro vita. Giovanni Battista, chiamato a preparare la strada per poterlo incontrare, è stato ucciso, perché non si è stati capaci di riconoscerlo. Così come accadrà anche a Gesù. Forse anche a noi può capitare che coloro che sono chiamati ad esserci di aiuto per accogliere il Signore nella nostra vita non li riconosciamo, o peggio li facciamo fuori, perché "ristabilire ogni cosa" può richiederci fatica e grande umiltà. Ma ciò che in realtà perdiamo è sentire la forza dell' amore di Dio che ci raggiunge e ci cambia da dentro. Buona giornata.
Madonna dello Schiavo
Maria figlia del Padre
Madre del Figlio
Sposa dello Spirito Santo
Veglia su di noi stella del mare
Maria figlia del Padre
Madre del Figlio
Sposa dello Spirito Santo
Veglia su di noi stella del mare
<--------------------------->
offsterischi 2025
BANDA MUSICALE CITTA' DI CARLOFORTE LA TRAVIATA
Serata Tabarchina 6° Edizione Il Meglio 22 Ottobre 2022
Sul play store di Google trovate la nostra applicazione.
Tramite TeleRegioneLive canale 88 chi ha Smart TV con Hbbtv può vedere Tele Radio Maristella e tante altre TV isolane che non sono sul digitale terrestre.
Testimoni della Passione - Gruppo Passio Carloforte
Festività Madonna dello Schiavo Breve incontro con la Comunità Carlofortina 15 Nov 2020






Nessun commento:
Posta un commento