Dal Vangelo secondo Matteo
Mt 9,14-15
In quel tempo, si avvicinarono a Gesù i discepoli di Giovanni e gli dissero: «Perché noi e i farisei digiuniamo molte volte, mentre i tuoi discepoli non digiunano?».
E Gesù disse loro: «Possono forse gli invitati a nozze essere in lutto finché lo sposo è con loro? Ma verranno giorni quando lo sposo sarà loro tolto, e allora digiuneranno».
Potremmo trasformare la domanda così: perché non fate come tutti gli altri? Gesù sembra voler dire che se c'è lo sposo, qualcuno che ami veramente, non ti viene da digiunare ma di vivere pienamente. Il problema è se nel cuore c’è ancora la gioia di uno Sposo presente. Perché quando perdiamo il senso della sua presenza, allora tutto diventa pesante, tutto diventa regola, tutto diventa sforzo. E il digiuno, invece di essere un gesto d’amore, diventa una prestazione. Chiediamoci oggi: sto vivendo come se lo sposo non ci fosse più? Oppure riesco a non perderlo di vista? Buona giornata
Madonna dello Schiavo
Maria figlia del Padre
Madre del Figlio
Sposa dello Spirito Santo
Veglia su di noi stella del mare
Maria figlia del Padre
Madre del Figlio
Sposa dello Spirito Santo
Veglia su di noi stella del mare
<--------------------------->
offsterischi 2025
BANDA MUSICALE CITTA' DI CARLOFORTE LA TRAVIATA
Serata Tabarchina 6° Edizione Il Meglio 22 Ottobre 2022
Sul play store di Google trovate la nostra applicazione.
Tramite TeleRegioneLive canale 88 chi ha Smart TV con Hbbtv può vedere Tele Radio Maristella e tante altre TV isolane che non sono sul digitale terrestre.
Testimoni della Passione - Gruppo Passio Carloforte
Festività Madonna dello Schiavo Breve incontro con la Comunità Carlofortina 15 Nov 2020







Nessun commento:
Posta un commento